Faculty 24ORE Business School
Digital Marketing, SEM & Growth Hacking
Ecco inoltre la lista di strumenti che vi ho consigliato durante la lezione:

  • Google Keyword Planner - Strumento per trovare nuove parole chiave da usare nel SEO e SEA
  • isearchfrom - Strumento per filtrare la personalizzazione nei risultati Google e per cercare da diverse posizioni geografiche
  • Google Search Console - Strumento da collegare al sito web per scoprire in quali ricerche compare
  • Tagmanager - Strumento per inserire tutti i tag di tracciamento (e molto di più!) nel proprio sito web
  • Fullstory - Strumento per registrare video delle sessioni degli utenti sul tuo sito. valido anche Hotjar
  • Business Manager - Piattaforma di Facebook per aziende permette di attivare il pixel di tracciamento, eseguire campagne adv e molto altro
  • Questo è Marketing - se non avete mai letto libri moderni sul marketing, consiglio di iniziare da questo di Seth Godin
Per chi desiderasse approfondire il tema, nei prossimi giorni pubblicherò un tutorial video che illustra passo passo come impostare gli strumenti di tracciamento per misurare tutto ciò che accade sul proprio sito web e landing page, che è la base sia per le campagne SEO, SEA, sia per le campagne di web adv.
Il video sarà pubblicato sul mio canale YouTube qui:
https://www.youtube.com/user/TheFedericovitiello
dove già ora si trovano alcune lezioni gratuite.
Es: come creare una landing page efficace.

Vuoi essere avvisato quando aggiungo informazioni utili?
Inserisci qui sotto il tuo indirizzo email. Riceverai subito il vademecum con le 6C della comunicazione da stampare e tenere a portata di mano come promemoria.

No. Non è una newsletter settimanale, non so quando riceverai la prossima email. Ti scriverò solo quando potrò deliziarti con qualcosa di nuovo e veramente utile per te.

Inviando questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.